Aumentano le possibilità di vedere Armando Izzo vestire la casacca azzurra dopo le ottime prestazioni in granata

Le ultime uscite con i granata del difensore centrale, Armando Izzo, hanno aumentato notevolmente le possibilità di vederlo inserito nella lista dei convocati di Roberto Mancini per le prossime uscite della Nazionale. Dei granata in lizza per vestire la maglia azzurra nelle prossime partite, contro l’Ucraina in amichevole e contro la Polonia nella Nation League, c’è ovviamente Andrea Belotti, insieme a Zaza e Sirigu. Già chiamato da Mancini invece, Baselli, che però si è dimostrato poco costante nel corso degli ultimi incontri con il Torino. Tra i giocatori che sperano nell’azzurro anche De Silvestri, al momento infortunato.

Torino, Izzo la certezza della difesa imbattuta da due gare

A vantaggio del numero cinque di origine campana anche il buon momento dei granata in campionato che non subiscono gol dalla partita contro il Napoli di Ancelotti. Prima il pari a reti bianche nell’infrasettimanale con l’Atalanta e poi la vittoria di Verona con Sirigu imbattuto.

Molto buone le prestazioni quindi di Izzo con entrambe le compagini che lo hanno confermato come pilastro inamovibile della linea di difesa di Mazzarri insieme a NKoulou e, appena tornerà disponibile, anche Moretti.

Izzo: Mazzarri lo ha scelto in estate

Walter Mazzarri e Armando Izzo si conoscono sin dai tempi di Napoli, e non è quindi un segreto che tra i due vi sia gran feeling. Infatti l’ex Genoa fu proprio il primo nome che aprì le danze del mercato estivo 2018 del Torino. Primo acquisto ufficiale dell’era Mazzarri.

La crescita degli ultimi mesi e il costante impegno in campo sono la prova di come questa convivenza sia felice. Al Torino oltre ad aver ritrovato Mazzarri, ha ritrovato anche il suo team manager del periodo sotto il Vesuvio, Santoro, con il quale lo stesso Izzo ha confermato di avere un altrettanto ottimo rapporto.


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
6 anni fa

Ma che pensino a giocare bene prima nel Toro che della nazionale me ne frega una beata cippa !

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Mi sembra un buon centrale, e lo ricordo anche terzino di buona corsa nel Genoa.
Per me ha il solo il difetto di alzare le mani e “ toccare” sulla schiena l’avversario quando interviene da tergo.
Questo gli fa prendere troppe punizioni contro.

GranataDentro
6 anni fa

Giusta la tua analisi. Anche i piedi mi sembrano abbastanza buoni. anche se a volte ha diomostrato di abusarne, prendndosi dei rischi esagerati.

Marco
Marco
6 anni fa

Qualcuno mi diceva “stai tranquillo che non è scarso qui a Genova lo rimpiangono”

Marco
Marco
6 anni fa

Ciao Alberto

TRAPANO
6 anni fa

Ciao Alberto..

TRAPANO
6 anni fa
Reply to  Marco

Veramente lo rimpiangono lo avevo detto di Ansaldi, di izzo avevo detto che lo reputavano buono, ma cosa ti sto a spiegare che di calcio capisci un mazza 😂😂

Il Venezuela convoca Rincon: giocherà contro i Paesi Baschi, la Nazionale che non c’è

Baselli: fischi a chi? Il Frosinone per dimenticarli